-
Dak Mantova – Prime Isa 37 - 13
DAK MANTOVA: Casanova, Rima, Anselmi, Schaffer, Elisi, Patuzzo, Parrott, Cittadini, Lorenzi, Ferrari, Giuliani, Biagi, Cimardi, Abouarrache, Sampietri, Rossetti.
A disposizione: Colombari, Martini, Nicoletti, Telminni, Giovannoni, Tarchini, Tulipani.
Allenatore: Mario Torricella.
PRIME ISA: Geri, Pompei (41’ Monarca), Notarangelo (50’ Cecchinelli), Ranieri, Tenti, Bocchino S, Menghini, Mengoni, Menicocci (40’ Schirripa), Calicchio (75’ Surace 78’ Petrolito), Bocchino L, Bevilacqua (40’ Palumbo), Perandria, Borgatti, Tichetti. Allenatore: Roch Gauthier.
Troppo forte Mantova per una Prime Isa ridotta ai minimi termini. In Lombardia gli uomini di Gauthier perdono 37 a 13.
Partita chiusa già nel primo tempo con i padroni di casa avanti al 13’ grazie ad un piazzato di Parrot a cui poco dopo facevano seguito due mete di Schaffer, grande protagonista dell’incontro.
Al 33’ un calcio piazzato di Menghini evitava di chiudere il parziale a zero. La Prime Isa si vede in avanti ma al momento di affondare si perde. Non falliscono invece i virgiliani, letali ogni qual volta superano i 22 metri. Al 37’ è Rima a segnare. Una punizione di Parrot allo scadere poi fa calare il sipario.
Nella ripresa coach Gauthier cambia mezza squadra, Viterbo si scuote e segna due volte con il rientrante Tenti, out dalla prima di campionato, e Monarca, uno dei più positivi. I gialloblù si riversano in attacco, spingono alla ricerca della meta che garantirebbe almeno un punto. A cinque dal termine però Elisi schiaccia per la quarta volta l’ovale oltre la linea.
Una meta che vale cinque punti e per la Prime Isa un mesto ritorno a casa. “Il primo tempo è stato tutto in favore del Mantova – dice il presidente Perugini – Loro sono stati bravi a concretizzare mentre noi più di una volta ci siamo persi a cinque metri dalla meta. Nella ripresa ci siamo svegliati ma il divario ormai era troppo grande”.