|
- Oggi, 30 aprile, ultimo giorno per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2010 e del Bilancio Consuntivo 2009.
Nel Comune di Corchiano, nonostante la scadenza di tale termine, regna il silenzio assoluto. Ancora una volta il primo cittadino, ignorando le scadenze previste dalla legislazione italiana, pensa che la locale amministrazione comunale non sia soggetta al rispetto delle normative vigenti.
A tal proposito, ci si chiede il motivo della mancata approvazione dei bilanci. Forse perchè i conti non tornano? Non ci si stupirebbe, considerando la scellerata gestione che l’amministrazione Battisti conduce ed ha condotto in questi anni.
Da apposito regolamento, atti e documenti inerenti il bilancio devono essere messi a disposizione dei consiglieri almeno venti giorni prima della data fissata per l’approvazione.
Vista l'attuale situazione, ne scaturirà uno slittamento dei tempi previsti e l’approvazione non potrà avvenire prima del prossimo 20 maggio. Ben oltre la scadenza stabilita e consentita. Di fronte all'inosservanza di tali importanti termini ci troviamo costretti a rivolgerci al Prefetto.
|