- Dall’alto della sua prima posizione nel girone eliminatorio la squadra del Tennis Club Viterbo Colavene-Tamanaco ha trascorso una domenica di riposo e tranquillità, attendendo (senza particolari ansie) il nome della sua avversaria per la finale scudetto che si disputerà a Bra (Cuneo) durante il Ponte di Sant’Ambrogio (6/8 dicembre).
Come era piuttosto facile da prevedere lo spareggio tra Sol River Vicenza e Le Pleiadi di Moncalieri si è concluso con un secco 3 a 0 per le venete che hanno schierato la loro n°1 Alberta Brianti, giocatrice certamente in grado di fare la differenza in questo momento della stagione.
Fare la differenza con tutti meno che con le atlete del Tc Viterbo; infatti Schiavone, Garbin, Zahlavova e Floris ben poco hanno da temere da una formazione già pesantemente sconfitta nel girone eliminatorio ed addirittura proprio in casa delle vicentine.
Allora fu 3 a 1 per le gialloblù, ma non c’era Francesca Schiavone e soprattutto Tathiana Garbin fu vittima di un infortunio che la costrinse al ritiro.
Oggi è tutta un’altra musica: il maestro Paolo Ricci potrà contare sulla propria formazione al completo e, soprattutto con una Schiavone e una Floris a livelli stratosferici, senza nulla togliere a Garbin e Zahlavova sempre pronte a portare punti preziosi e spesso decisivi.
Al Circolo caro all’avvocato Barili si stanno ultimando i preparativi per una trasferta che tutti auspicano trionfale, come quelle degli ultimi tra anni, quando le ragazze del Tc Viterbo Colavene-Tamanaco sono tornate nella nostra città con il tricolore cucito sul petto.
E’ stato organizzato un pullman per tutti coloro che volessero seguire le tenniste gialloblù e ancora qualche posto libero potrebbe esserci: gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del circolo (0761/250940) per le informazioni del caso.
I dirigenti del più antico circolo della nostra città anche questa volta hanno fatto le cose in grande, senza trascurare neanche il minimo particolare: gli allievi della scuola tennis hanno avuto la precedenza su tutti per partecipare alla festa tricolore; i genitori che li accompagneranno potranno ammirare una delle strutture sportive più all’avanguardia (quella di Bra) dove si diputeranno sia le finali femminili, che quelle maschili dei campionati di vertice della nostra Federazione oltre, ovviamente ad assistere a partite memorabili tra i migliori tennisti d’Italia e d’Europa, tutti impegnati allo spasimo per il titolo italiano.
L’ultima mano di questa emozionante partita è iniziata: il Tc Viterbo Colavene-Tamanaco è pronto a calare il poker.
|