 |
| Paolo Equitani |
|
|
|
Riceviamo e pubblichiamo - Difficile trovare nel generale fallimento dell'amministrazione Mazzoli un settore che abbia meno di altri manifestato la totale inefficienza della giunta di centrosinistra a Palazzo Gentili.
Un'amministrazione che non lascia traccia del proprio operato e che è stata capace soltanto di riempire intere pagine di chiacchiere, di spendere migliaia di euro in convegni inutili, trascurando invece anche i più elementari compiti istituzionali, senza realizzare nessuna opera degna di essere ricordata.
Una delle cose ove questa inefficienza, arroganza e mancanza di stile si è manifestata maggiormente, raggiungendo livelli inaspettati, è nel rapporto con il personale dipendente e nel sistema delle assunzioni.
Infatti ancora oggi si stenta a credere, come sia stato possibile che Mazzoli e la sua giunta abbiano potuto assumere e stipendiare alcuni segretari di partito della coalizione, ovviamente non con compiti amministrativi ma solamente per fare politica a spese dei contribuenti, utilizzando anche risorse sottratte al salario accessorio del personale di ruolo che mai come in questi ultimi anni è stato così penalizzato.
Poi, come già più volte denunciato dai sindacati aziendali, abbiamo assistito allo scandalo delle assunzioni temporanee.
Sicuramente sarebbe stato meglio se il presidente Mazzoli avesse fatto una seria analisi dei carichi di lavoro dei vari uffici, provvedendo poi a bandire se necessario i concorsi pubblici previsti per legge.
Ma a dire il vero il presidente Mazzoli, proprio in questi giorni ha bandito un concorso pubblico per vice dirigente nel settore Affari Generali, il cui bando sembra contenga qualche anomalia.
Mi auguro che queste voci non corrispondano a verità e che anzi l'impegno del presidente Mazzoli sarà quello di garantire a tutti i candidati le stesse possibilità di rlsultare vincitori.
Ma come se ciò non bastasse, sembra, da indiscrezioni, che la giunta Mazzoli voglia completare questo modo "bizzarro" di amministrare, prorogando per ulteriori tre anni le assunzioni temporanee.
Il mio augurio è che si tratti veramente di indiscrezioni infondate perché in caso contrario sarebbe un grave atto di arroganza, un'offesa all'etlca politica e minerebbe definitivamente i già difficili rapporti tra le forze politiche presenti In consiglio provinciale.
Se ciò dovesse avvenire ci troveremmo costretti ad inviare il tutto alla procura generale della Corte dei Conti che in casi simili ha già fatto pagare il conto alla giunta responsabile degli atti suddetti.
Paolo Equitani
consigliere provinciale Pdl
|