:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Corruzione - Insieme ad altri due dirigenti comunali
Balducci e Purchiaroni indagati
Viterbo - 27 novembre 2009 - ore 1,30

Fabrizio Purchiaroni
Armando Balducci
- Corruzione. Questa l'ipotesi di reato per cui sono indagati l'assessore Fabrizio Purchiaroni e altri tre dirigenti.

La magistratura fa tremare ancora le mura di Palazzo dei Priori.

Una nuova inchiesta, che, secondo le prime indiscrezioni, partirebbe dalla redazione della variante al piano regolatore, necessaria a ospitare l'aeroporto e le sue infrastrutture, vede indagati l'assessore Fabrizio Purchiaroni, l'ex direttore generale del comune Armando Balducci e due dirigenti dell'amministrazione comunale, Giorgio Falcioni ed Emilio Capoccioni.

Questi ultimi due sarebbero stati indagati solo per il ruolo svolto nell'amministrazione.

L'inchiesta è condotta dal Pm Pacifici.

L'assessore Purchiaroni conferma di aver ricevuto un avviso di prosecuzione di una inchiesta, che in pratica equivale a un avviso di garanzia.

“Non so per quale vicenda mi è arrivato l'avviso. Sono tranquillo – dice Purchiaroni - e mi rimetto all'operato della magistratura. Sono fiducioso che tutto si chiarirà in tempi brevi”.

Anche il sindaco Marini appare tranquillo.

“Non so assolutamente quale sia l'oggetto delle quattro notifiche della magistratura. So – afferma il sindaco Marini - che sono avvisi di prosecuzione di indagine. Ma di quale indagine non mi è dato sapere. Non so se riguarda veramente questioni legate all'eroporto.

Ma sull’aeroporto una cosa va detta: nessuno speculi politicamente su questa vicenda in relazione al nuovo scalo. Lasciamo l’aeroporto fuori da questa vicenda. Ne va del futuro economico della città”.

Va ricordato che gli avvisi di garanzia servono semplicemente a informare le persone indagate che sono sotto inchiesta e che non sono affatto indicative di qualsivoglia responsabilità penale.

Come dire: servono per tutelare chi è indagato.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564