|
Riceviamo e pubblichiamo - “Se vuoi coltivare la Pace, custodisci il creato”.
È questo il tema della 43esima giornata mondiale della Pace 2010 che in diocesi si svolge domani 30 dicembre.
La manifestazione promossa dalla diocesi di Viterbo è in collaborazione con la Caritas diocesana, la commissione pastorale sociale e lavoro, giustizia e pace e il Consiglio dei fedeli laici.
All'iniziativa sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie della città, dei gruppi ecclesiali e giovanili e tutti coloro ai quali sta a cuore la Pace nella nostra società e nel mondo.
Guiderà la preghiera il vescovo Lorenzo Chiarinelli.
Don Emanuele Germani
Il programma della marcia:
Ore 17 nella sala della Verità(via Oslavia 2), Dall’Eden a Copenaghen, riflessioni sul messaggio del Papa e la questione ambientale, condotte dal vescovo Lorenzo Chiarinelli e Fabio Caporali, docente di Ecologia agraria all’università degli Studi della Tuscia
Alle 18 nella chiesa di Santa Maria della Verità (piazza Crispi)
Incontro di preghiera con il vescovo. Lorenzo Chiarinelli.
|