|
- Non soltanto le prime squadre dell'Asp Civitavecchia hanno dato il via alle loro fatiche.
Sia il settore giovanile maschile che quello femminile sono già in fermento per preparare al meglio un'altra stagione, che vedrà protagoniste le squadre dei ragazzi del club del presidente De Gennaro.
I ragazzi sono al lavoro già da inizio agosto sotto la guida di Simone Serafini, che curerà la direzione tecnica maschile.
Durante la scorsa settimana è stato effettuato un allenamento a ranghi completi del gruppo che parteciperà ai campionati Under 18 e Under 21 per tracciare le direttive tecniche che saranno comuni a tutti le squadre dell'Asp, prima squadra compresa.
A partecipare all'allenamento l'intero parco allenatori del settore maschile, con Roberto Scaccia, Franco Accardo, Fabio Cristini, Fabrizio Manfredi, Fabrizio Fiorentino, Guglielmo Cicorella.
"Stiamo gettando le basi per costruire una scuola pallavolistica civitavecchiese - afferma il presidente De Gennaro -. Il nostro modo di giocare, a livello tecnico, tattico, e i nostri sistemi di gioco dovranno nel tempo essere un nostro segno distintivo".
Il vivaio rossoblu è di ottima qualità, come testimoniano il recente sesto posto alle finali nazionali Under 16 e il passaggio in pianta stabile in prima squadra di Vittorio Di Pietro e Simone Aronica.
Le ragazze non sono da meno dei colleghi e nella settimana appena trascorsa le atlete nate nel 1992 e 1993 hanno dato vita a un paio di allenamenti collegiali per formare i nuovi gruppi di lavoro, sotto la guida tecnica di Mauro Taranta e Alessandro Sansolini, con la supervisione del coach della serie B2 Marco Frasca. Non dimenticando che in questo momento tante giovani si stanno allenando con la prima squadra in un gruppo numericamente allargato.
L'appuntamento clou di settembre è previsto dal 4 al 6, quando l'under 14 dell'Asp Civitavecchia, allenata da Giancarlo de Gennaro, sarà protagonista a Pesaro in un torneo giovanile di grande prestigio, organizzato dalla Scavolini Pesaro, niente meno che società campione d'Italia in carica.
"Sarà un'esperienza molto interessante e formativa soprattutto per le nostre piccole atlete - conclude il presidente de Gennaro - e anche per noi staff tecnico e dirigenziale un'occasione molto importante, visto che avremo l'opportunità di confrontarci con altre realtà importanti del panorama pallavolistico italiano".
|