:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Nepi - Sabato 29 agosto
La notte della Taranta con la Taricata
Viterbo - 28 agosto 2009 - ore 19,20

- Si terrà il 29 agosto a Nepi, al Forte dei Borgia, alle 21.30, la Notte della taranta con la Taricata (ingresso libero).

Da ormai più di vent'anni La Taricata, storico gruppo di musiche e canti popolari di San Vito dei Normanni, scopre crea e propone musiche e canti popolari della terra del Salento.

La Taricata durante i concerti, nelle piazze o nei teatri, rende vivo e coinvolgente il patrimonio di canti, ritmi, suoni e balli della ricca e specifica tradizione musicale salentina.

La Taricata è un gruppo che propone i canti e i suoni della colorata terra di Puglia con i suoi tipici strumenti musicali, mandolini, organetti, chitarre, fisarmoniche, flauti, da ascoltare e ballare al ritmo delle travolgenti pizziche tarantate, le allegre pizziche pizziche, le tarantelle, i canti d’amore e di rabbia, gli stornelli. 

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564