:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
     
**
Viterbo - Sanità - Invano Peduzzi al fianco dei sindacati
Rifondazione aderisce alla manifestazione
Viterbo - 25 settembre 2008 - ore 17,30

- “Saremo in piazza domani a fianco dei cittadini e delle rappresentanze sindacali di base per dare un segnale forte in difesa della sanità del viterbese”.

Ad annunciarlo è Ivano Peduzzi, capogruppo del Prc alla Regione Lazio, che aderisce così alla manifestazione cittadina che si terrà domani mattina a Viterbo  sotto la Prefettura.
 
“C’è molta preoccupazione nel nostro territorio – dice l’esponente del Prc -  per gli effetti che i provvedimenti commissariali imposti dal Governo sulla sanità potranno avere sulle strutture e sui servizi della Tuscia. Per questo, domani, ribadiremo ancora una volta che il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e dei servizi sanitari regionali non dovrà in alcun modo pregiudicare la qualità delle prestazioni e l’assistenza ai cittadini

Il dissesto finanziario e la difficile situazione che sta affrontando la Regione  non devono compromettere un settore fondamentale come la sanità, anche perché il diritto alla salute non può dipendere da ragioni di cassa. In questo momento più che mai – conclude Peduzzi - serve un confronto a 360 gradi tra istituzioni regionali e comuni e province del Lazio, confronto che il Consiglio regionale con la mozione approvata ieri ha deciso di promuovere attraverso la convocazione di un’assemblea regionale dei rappresentanti degli enti locali”.  
 

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564