|
- Asd bassano Romano: Morbidelli M., Pompei, taglietti, Gai D., Cristiani, Gai M., Montecolle, Governatori, Morbidelli A., Liberati, Bravi.
A disposizione: Lucci, Anselmi, Zibellini, Fabretti, Leo, Moroni, Venturini
Allenatore: Gai Luigi
Marcatori: 89' Bravi, 94' Liberati
Davanti a una platea di altri tempi, con una tribuna gremita in ogni ordine di posti l'Asd Bassano, con due gol a tempo quasi scadutoprima rimonta e poi batte il Doria S.Martino cogliendo i primi tre punti in campionato.
E pensare che dopo un primo tempo a senso unico dove gli avanti granata hanno sprecato almeno cinque o sei palle gol la partita sembrava incanalata, per i ragazzi del vice Presidente Leonardo Vispi in un binario molto rassicurante.
Dopo la disfatta di Sutri mister Luigi Gai apporta alcuni cambiamenti allo scacchiere bassanese.
Fudicia a Cristiani, assente a Sutri come centrale difensivo al fianco di un ritrovato Marco Gai, dentro Taglietti, fluidificante a sinistra, ingresso dal primo minuto di Bravi in mezzo al campo e avanzamento di Liberati al fianco di Mordidelli.
E' stata tutta un'altra misica.
Palla a terra, buona circolazione della palla, giocatori motivati, verticalizzazioni precise: in più d'una circostanza gli avanti bassanesi si presentavano dalle parti dell'estremo difensore cimino ma un po' l'imprecisione un po' la bravura del numero uno del Doria S.Martino negavano la gioia a Liberati e compagni.
Nella seconda frazione di gioco arrivava la doccia gelata. Su un contropiede degli ospiti la difesa locale si faceva trovare impreparata e Morbidelli Mirco non poteva nulla contro il diagonale preciso dell'attaccante gialloblù.
La reazione bassanese non tardava ad arrivare ma come detto molta imprecisione sotto porta non consentiva ai ragazzi del Presidente Alfredo Boldorini di pareggiare.
Pareggio che arrivava più tardi quasi al novantesimo con Bravi lesto ad incrociare la porta su uscita del portiere ospite.
Il 2-1 finale veniva messo a segno da Liberati, sugli sviluppi di una mischia in area con un tiro sottomisura a tempo praticamente finito.
|