Riceviamo e pubblichiamo
 |
Massimo Mecarini
Copyright Tusciaweb |
|
|
|
- In merito all'ennesimo attacco nei confronti i di Sandro Rossi, esprimo il mio personale sdegno per quanto riportato, che nulla ha a che vedere con la figura di Sandro come capo Facchino.
Rossi e' stato eletto con ben 130 voti contro gli 89 del suo diretto concorrente; questo significa che la stima nelle sue capacita' e della sua persona sono indiscusse.
Ha saputo, nonostante fosse neofita, guidare impeccabilmente la Macchina nel trasporto 2007 ed altrettanto ha fatto nello scorso trasporto; cio'a riprova che la fiducia in lui riposta dai Facchini e' inconfutabile.
E' evidente che sta continuando, da parte di alcuni, la campagna denogratoria contro l'attuale Consiglio Direttivo e contro il Sodalizio tutto, dietro la quale non e' difficile immaginare la manovra di uno o piu' (neanche tanto) oscuri personaggi.
Certo di interpretare il sentimento della quasi totalita' dei Facchini , in qualita' di presidente pro tempore del Sodalizio, rinnovo a Sandro Rossi il mio piu' profondo senso di stima ed amicizia sia come capo Facchino, sia come uomo, esortandolo ad andare avanti citando un passo delle Divina Commedia , sempre di grande efficacia:
"Che invidiosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto III,48-51).
Massimo Mecarini
Presidente pro tempore del Sodalizio Facchini di Santa Rosa