:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
   
Viterbo - Orte
Riconscimenti alle medaglie d'oro dell'Avis
Viterbo - 25 novembre 2008 - ore 16,30

- Dopo il successo del 2002 si prepara per martedì 25 novembre la seconda manifestazione provinciale delle medaglie d'oro dell'Avis.

A conclusione della settimana del volontariato, alle ore 11,00 presso la città di Orte, verranno premiati i donatori più fedeli.

“ Il riconoscimento – dichiara Giorgio Foschi, presidente del gruppo provinciale delle medaglie d'oro dell'Avis - sarà dato a tutti coloro che hanno rilasciato almeno 50 donazioni e consisterà in un diploma e una targa di merito.”

“Sarà una giornata – afferma il presidente dell'Avis provinciale Renato Leoncini – dedicata agli 'angeli dell'Avis' ossia a tutti coloro che hanno donato e continuano a donare il loro sangue per il bene altrui.”

“ Sono persone speciali i donatori – concorda l'assessore Picchiarelli – che dimostrano di non essere occasionali, ma assidui e tenaci. Vogliamo premiarli con un piccolo dono che rappresenti un ringraziamento sentito per il loro contributo e messaggio di solidarietà”

“La manifestazione – commenta il direttore generale della Ausl di Viterbo Giuseppe Aloisio - vedrà la consegna di 350 medaglie che testimonieranno come l'Avis di Viterbo rappresenti una eccellenza nazionale nel settore.”

“Dico con orgoglio – continua Leoncini – che non abbiamo deluso le aspettative della provincia che ci ha dato fiducia nel 1980 quando favorì il decentramento delle donazioni. Oggi i dati a fine ottobre contano 11600 flaconi con probabile aumento fino a 13 mila per la fine dell'anno. La manifestazione invita a tutelare la tradizione del volontariato, tesoro della nostra provincia”


Programma


Ore 9,30 – arrivo delle autorità, dei “labari” delle sezioni Avis, dei “gonfaloni” dell'amministrazione provinciale e dei Comuni, nonché di tutte le medaglie d'oro e accompagnatori (presso il campo sportivo comunale è previsto un servizio bus-navetta per raggiungere il centro cittadino).

Ore 10,00 – raduno presso la piazza Libertà e concerto bandistico.

Ore 10,30 – sfilata per le vie cittadine con accompagnamento della banda città di Orte.

Ore 10,45 – disposizione di una corona di alloro presso il monumento ai caduti.

Ore 11,00 – all'interno del duomo in piazza della Libertà consegna degli attestati di benemerenza alle medaglie d'oro Avis. Saluto e intervento delle autorità.

Ore 12,00 – S. messa celebrata da S. E. rev. ma mons. Romano Rossi, vescovo di Civita Castellana. Servizio liturgico a cura della “corale della cattedrale” di Orte.

Ore 13,00 – pranzo nelle “taverne” di Orte della Ottava medievale di S. Egidio, eccezionalmente messe a disposizione per la manifestazione.

Ore 15,30 – visita guidata della città a cura dell' amministrazione comunale di Orte.

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564