- L’associazione culturale Archeotuscia onlus ha eletto i membri del nuovo consiglio direttivo che avrà validità fino a 31 dicembre 2009.
E’ stato nominato Presidente Rodolfo Neri, vice presidente Luciano Proietti, tesoriere-segretario Gustavo Guarnieri, responsabile delle escursioni Mario Sanna, responsabili del settore scientifico le archeologhe Paola Di Silvio e Tatiana Rovidotti ed infine l’incarico di ricercatore è stata assegnato a Claudio Rossi.
Il collegio sindacale è stato confermato nella sua interezza e precisamente: Marco Zolla Presidente, Anna Piferi e Lucio Ribeca membri effettivi; Giovanni Pacelli e Alberto Nappi membri supplenti.
E’ stato inoltre deciso di costituire il comitato scientifico dell’associazione del quale faranno parte, oltre alle suddette archeologhe, anche Giuseppe Occhini, Gloria Governatori, Valentina Berneschi ed eventualmente altri soci, dopo aver chiesto la loro disponibilità.
La costituzione del comitato si è resa particolarmente urgente in considerazione che Comune e Provincia (Paolo Muroni e Renzo Trappolini), d’intesa con i proprietari e la soprintendenza ( Valeria D’Atri) stipuleranno a breve una convenzione con Archeotuscia e Gar per la gestione della Necropoli Rupestre di Castel D’Asso, del Teatro Romano di Ferento e dell’area di Acquarossa, iniziando così, ci si augura, a mettere a disposizione di un turismo qualificato alcuni dei più importanti siti archeologici della Tuscia, oggi del tutto dimenticati.
Gli incontri culturali di archeologia continuano ogni mercoledì dalle 17 alle 19 presso la sala Gatti con grande interesse dei partecipanti.