:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
     
**
Viterbo - Tarquinia - Università agraria - Caso Scalet, interviene Guiducci capogruppo An
"Sterile la replica del Pd"
27 agosto 2008 - ore 19,45

Riceviamo e pubblichiamo - Mentre continuo a notare una spaccatura all’interno della maggioranza dell’Università Agraria, checché ne dica il presidente, non posso rimanere inerme di fronte alle deliranti dichiarazioni, rilasciate a nome del gruppo del Pd dell’ente.

Per onor di cronaca è bene fare un breve riepilogo: il consigliere Giovanni Leoni (Prc) chiedeva al consigliere Scalet (Pd) di chiarire la sua posizione ed eventualmente dimettersi, dato che in consiglio comunale aveva votato a favore delle compensazioni economiche dell’Enel per la centrale a carbone mentre precedentemente al consiglio dell’Agraria aveva palesemente espresso parere contrario.

Da questa legittima richiesta da parte di Leoni sono seguite repliche anche velenose nei confronti del gruppo dei Comunisti all’Agraria, addirittura dal Comune c’è stato un monito a non mettere in discussione le qualità morali del consigliere Scalet.

Eppure Leoni ha sollevato un problema naturale, non è possibile avere opinioni così contrastanti, ma ecco la replica del Pd: solidarietà al consigliere Scalet, ferma contrarietà alle compensazioni economiche ed una serie di altre fandonie costruite ad arte per prendere per i fondelli i cittadini.

È poi vero che Alberto Blasi, assessore dell’Università Agraria, non vota in consiglio, ma rappresentando la giunta, e quindi l’amministrazione, dovrebbe rispecchiare le linee politiche dell’ente, mentre anche lui in consiglio comunale dimentica l’altro incarico e cambia idea esprimendosi a favore delle compensazioni.

Evidentemente lo stato confusionale in cui versano gli esponenti locali del Pd si trova in uno stadio avanzato, tale da permettere soltanto repliche sterili e prive di fondamenta. Personalmente vorrei esprimere la mia solidarietà al consigliere Leoni, vittima, a mio avviso, di un vero e proprio attacco politico a mezzo stampa.

Alessandro Guiducci
Consigliere Università Agraria di Tarquinia
Capogruppo di Alleanza Nazionale

Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564