 |
| Benedetti con Ilaria Capponi
Copyright Tusciaweb
|
- “Le mie potrebbero sembrare dichiarazioni dettate dal campanilismo, ma non è assolutamente così.
Ilaria Capponi aveva tutte le carte in regola per essere incoronata Miss Italia e sinceramente, quando sono rimaste soltanto in tre ho pensato che ce l’avesse fatta, perché a mio avviso, ed anche secondo il parere del pubblico presente a Salsomaggiore e delle altre concorrenti, lei era la migliore”.
È questo il commento di Enrico Benedetti dopo che Ilaria Capponi, eletta Miss Lazio a Tarquinia lo scorso 28 agosto nella serata organizzata dal Centro Benedetti, è giunta ad un passo dalla vittoria del concorso più importante d’Italia.
Al momento dell’eliminazione della 17enne umbra, ma viterbese d’adozione, sono stati in molti tra il pubblico ad esprimere il proprio dissenso con i fischi ed anche le Miss hanno esternato il loro disappunto, tanto che per alcuni minuti la scaletta della trasmissione televisiva è saltata per lasciare spazio ad una discussione tra le ragazze ed i giurati.
“Resta comunque il fatto prosegue Benedetti - che una ragazza, bellissima, passando da Tarquinia, ha fatto una straordinaria impressione agli occhi dell’opinione pubblica, segno evidente che la giuria selezionata per Miss Lazio ha svolto veramente un ottimo lavoro, con tanto di certificazione del Codacons, data la presenza del presidente Nazionale, l’avvocato Carlo Rienzi, tra i componenti.
Una giuria che ha svolto il proprio compito con un forte senso di responsabilità e che ha espresso un parere unanime, sebbene i giurati avessero votato segretamente tra loro le concorrenti”.
Ironia della sorte la presidentessa della giuria dello scorso 28 agosto era quella Marisa Pampinella che nel 1977, dopo essersi qualificata alle finali nazionali di Miss Italia con la fascia di Miss Cinema Lazio ottenuta proprio a Tarquinia, arrivò, come Ilaria, ad un passo vittoria, classificandosi al secondo posto dietro Anna Kanakis.
“Gli etruschi di donne se ne intendevano conclude Enrico Benedetti e possiamo dire che Ilaria Capponi è la Fanciulla Velca di oggi”.