 |
| Copyright Tusciaweb |
- Ruba navigatore satellitare, arrestato ventenne
I carabinieri hanno fermato il ventenne rumeno domiciliato in un campo nomadi della Capitale, sorpreso poco dopo aver asportato un navigatore satellitare da un’auto in sosta di proprietà di una 46enne del luogo.
I militari hanno individuato l’arrestato, ristretto successivamente presso il carcere di Viterbo, grazie alle testimonianze di alcuni cittadini che avevano assistito al reato.
A Castel Sant’Elia, la scorsa notte, i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Viterbo, Civita Castellana e Nepi, hanno arrestato tre rumeni, due 20enni e un 26enne, per furto aggravato in concorso.
Gli arrestati, mentre viaggiavano a bordo di un’auto, sono stati fermati nel corso di un normale controllo e trovati in possesso di nove taniche di gasolio, che a seguito di immediati accertamenti sono risultate asportate poco prima da una ditta di autotrasporti di Corchiano.
A Cellere, dopo la presentazione di querela e di immediate ricerche, i militari hanno individuato e fermato un 38enne del luogo, che si era appropriato di un ciclomotore di proprietà di un 34enne. Il mezzo già sottoposto a sequestro poiché sprovvisto di assicurazione, è stato affidato ad un deposito giudiziario.
Il 38enne è stato denunciato, tra l’altro, per appropriazione indebita.
Mentre a Montefiascone, militari di quel Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un 34enne del luogo, trovato in possesso di 7 grammi di cocaina e di 11 grammi di hashish occultati negli indumenti.
Un ventunenne di origini rumene, invece, senza alcun apparente motivo, ha minacciato di usare violenza contro un connazionale 36enne, tentando di estorcergli la somma di 3.000. E' stato denunciato.