 |
Giuseppe Parroncini
Copyright Tusciaweb
|
- “Sono rimasto sconcertato e colpito dalle affermazioni di Angelo Allegrini. Ad oggi non c’è nessun coordinatore in pectore del Pd”. Il capogruppo regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, interviene pesantemente nel dibattito che si aperto sul ruolo delle donne e sulle cariche da assegnare.
“Allegrini - afferma Parroncini - fa riferimento a vecchi paradigmi della politica, fatti di spartizioni di potere e di equilibrismi che il Pd vuole superare”.
Ma non basta.
“Le considerazioni sul ruolo delle donne nel Pd - continua il capogruppo - mi lasciano stupefatto. Il ruolo delle donne va subito valorizzato a partire dalle cariche che stiamo assegnando.
Il rischio è quello di passare dal 50 per cento delle assemblee al nulla nelle cariche che contano. Mi sembra anche grave la lettura che viene data sulla vicenda del capogruppo del comune di Viterbo. Mi sembra che ci sia una sorta di volontà punitiva rispetto alla Arcangeli. Una logica incomprensibile”.
Durissima la presa di posizione su quello che fino a ieri sembrava essere il coordinatore provinciale in pectore.
“Se Allegrini punta a fare il coordinatore provinciale del Pd, non ci siamo. La sua piattaforma non mi convince assolutamente. Va detto che ad oggi non c’è nessun coordinatore in pectore.
Non mi risulta ci siano accordi di nessun tipo a livello regionale.
Per quanto mi riguarda ho le mani libere per poter puntare su un coordinatore, o meglio una coordinatrice, frutto di una larga convergenza di tutte le anime del Pd”.