 |
|
Francesco Bigiotti
Copyright Tusciaweb
|
Riceviamo e pubblichiamo -
Caro presidente,
non essendo stato, per il momento, convocato alcun consiglio provinciale, mi trovo costretto ad utilizzare la stampa per rivolgerti alcune urgenti interrogazioni.
L'argomento riguarda la convenzione che, con Del. 341 del 13/10/06, la tua Amministrazione ha stipulato con l'Università della Tuscia.
La convenzione in questione richiama l'accordo-quadro, fatto nel dicembre 2005 tra gli stessi enti, che prevedeva ingenti trasferimenti di competenze dalla Provincia all'Università e che, noi dell'opposizione, contestammo fermamente perché economicamente svantaggioso.
Io non voglio entrare nel merito dei rapporti con l'Università, ma soffermarmi invece sui contenuti di quest'ultima convenzione, che recita testualmente: "Dal punto di vista operativo la nuova fase di collaborazione si svolge nel periodo ottobre 2006-giugno 2007 con l'attività di un gruppo di lavoro composto da tre persone e con l'assistenza di un responsabile che sarà indicato dallo stesso Dipartimento di storia e culture del testo e del documento".
Alla luce di questo appare chiaro che, se il responsabile del gruppo di lavoro viene indicato dall'Università, le altre tre persone vengono indicate dalla Provincia.
La convenzione prosegue: "I tre componenti il gruppo di lavoro saranno impegnati nell'attività di formazione e di ricerca presso i Centri per l'impiego secondo modalità che saranno definite di comune accordo tra dipartimento e Provincia. Il costo del progetto è valutato in Euro 28.000".
A me risulta che il gruppo di lavoro sia già stato costituito e dunque posso formulare le mie domande:
1) Chi sono le tre persone?
2) Secondo quali modalità i tre sono impiegati nell'attività di formazione e ricerca?
3) Di quali requisiti professionali sono in possesso le tre figure?
4) Quale tipo di selezione è stata effettuata per la loro individuazione?
5) È stato fatto un bando di selezione? Come e quando?
Ti prego presidente, nel rispondere, di tenere presente che le domande sono cinque e tutte ugualmente importanti, molte persone della nostra provincia desiderano, infatti, conoscere queste risposte per capire quali sono "i requisiti" che bisogna possedere per ottenere un incarico dalla vostra amministrazione.
Francesco Bigiotti
Capogruppo UDC Provincia Viterbo