Senza filtro - Ha avuto inizio il 25 settembre, alle ore 17.00, presso la sala dei lavori pubblici del Comune di Viterbo, con il saluto dell’assessore Antonio Fracassini, il “1° Corso di Formazione per allievi agenti di polizia ecozoofila”.
Il corso, organizzato dal comando provinciale di Viterbo di polizia ecozoofila dell’A.N.P.A.N.A., ha visto la presenza di numerosi iscritti ai quali, due volte a settimana, verranno impartite lezioni relative alla vigilanza ed all’applicazione delle leggi e dei regolamenti generali e locali in materia di protezione degli animali e di tutela del patrimonio zootecnico ed ambientale.
Il compito delle guardie dell’A.N.P.A.N.A. non consiste esclusivamente nella prevenzione e repressione delle infrazioni ma anche e soprattutto nella promozione ed educazione all’animalismo ed all’ecologia intesi come convinto e civile rispetto degli animali e dell’ambiente. E’ proprio con lo scopo di formare e rafforzare tali sentimenti nella collettività che si auspica di poter vedere impegnati, quanto prima, sul nostro territorio provinciale i nuovi agenti.
A.N.P.A.N.A.