 |
Palazzo Gentili
copyright Tusciaweb |
- Il “Comitato spontaneo antifascista” (Cat, Giovani Comunisti, Centrosociale Valle Faul, Officina Belusci, ndr)invita i cittadini al presidio che si terrà giovedì 28 settembre alle ore 16 sotto la sede dell’Amministrazione Provinciale in via Saffi 49
Abbiamo finora tollerato tutto, tutte le aggressioni e tutte le intimidazioni che da anni numerose persone subiscono nella nostra città.
Queste vicende ci hanno colpito nella nostra coscienza, ricordandoci le gesta vili del ventennio squadrista ed è per questo vogliamo ribadire che noi antifascisti viterbesi non dimentichiamo anche a nome di chi ha combattuto a spese della propria vita, che il fascismo ha portato il nostro paese alla decadenza più atroce che l’umanità abbia mai conosciuto.
Per quello che è stato non possiamo rimanere indifferenti ma anzi dobbiamo opporci subito a qualsiasi ricettacolo di logiche xenofobe e razziste in quanto non possiamo delegare a nessuno la difesa dei valori della reciprocità e della tolleranza.
Con questo presidio chiediamo all’amministrazione provinciale tutta che si esprima assieme alla società civile con un opposizione ferma di condanna contro lo svolgersi del “ terzo campo d’azione” organizzato dai vertici di Forza nuova, perché riteniamo esplicito il richiamo di questa organizzazione a quei “valori” che una società civile e democratica come la nostra non può più tollerare.
Antifascisti viterbesi