Senza filtro
 |
Kouznetsova
copyright Tusciaweb |
- Terza giornata di campionato in questa domenica pomeriggio per la Gescom che, per la prima volta in questa stagione, scende in campo al PalaMalè per affrontare la Pool Comense.
Dopo le prime due sconfitte contro avversarie quotate come Germano Zama Faenza e Lavezzini Parma, le gialloblù cercheranno il riscatto contro le lombarde, anche loro ferme a quota zero in classifica.
Il team allenato da Walter Montini, non è stato certo agevolato dal calendario che gli ha proposto in rapida sequenza le due finaliste della passata stagione, Schio e Priolo, ma contro il quintetto siciliano ha mostrato importanti passi avanti, con il debutto sotto i tabelloni dell’americana Turner che aveva dovuto saltare la gara contro il Famila per un problema fisico.
In estate la Comense ha perso giocatrici di valore come Macchi, Cirone, Hall e Paterna, puntando su atlete esperte come Invernizzi e Pellizzari e su straniere poco note come la francese Bouderra e l’austriaca Plank, oltre che sull’ex bolzanina Aziz, per centrare una tranquilla salvezza.
A fare da raccordo tra passato e presente Elena Paparazzo, capitana di un gruppo che non ha più le ambizioni che l’hanno accompagnato per oltre un decennio ma che in campo sa mettere grande aggressività e carattere.
Per la Gescom sarà quindi una sfida difficile, cui però il quintetto di Massimo Riga potrà presentarsi al gran completo. I problemi al ginocchio sinistro che hanno accompagnato nei giorni scorsi Steffanie Blackmon sono stati superati e la lunga americana, miglior rimbalzista del campionato dopo i primi due turni, sarà regolarmente in campo.
Nessun problema nemmeno per Svetlana Kouznetsova che aveva dovuto interrompere la rifinitura del sabato mattina per una leggera distorsione alla caviglia destra.
Seconda convocazione consecutiva per Greta Brunelli che ha vinto il ballottaggio con le altre giovani gialloblù.
Queste dunque le dieci che andranno a referto per la Gescom: Kouznetsova, Nieuwveen, Manic, Santucci, Brunelli, Viglione, Ajanovic, Perfetti, Blackmon, Cleia.
La società del presidente Mario Lega conta molto sull’affetto e l’appoggio dei suoi tifosi e degli sportivi viterbesi e per questo motivo, oltre che per festeggiare il ritorno al PalaMalè, ha concesso l’ingresso gratuito alla partita.
La palla a due verrà alzata alle 18 dalla coppia arbitrale formata dai signori Emiliano Binda di Ancona e Andrea Diana di Venezia.
La diretta radiofonica del match tra Gescom e Comense verrà trasmessa a partire dalle 17,55 sulle frequenze di Radio Verde.