 |
copyright Tusciaweb |
- In attesa del 5 dicembre, giorno del recupero della gara contro il Rieti vbc, la Sigger Volley trova, lungo il cammino del campionato di b2, un’altra delle pretendenti alla promozione diretta del girone F: il Fidia Roma.
Le romane, seconde in classifica ad una lunghezza dalla prima, sono avanti di un punto rispetto alle viterbesi, ma le siggerine hanno disputato una gara in meno, per cui un eventuale successo pieno, sia sabato che martedì, lancerebbe le padrone di casa in testa alla classifica.
E’ solo un lontano pensiero dettato dalla matematica ma per poterlo realizzare bisognerebbe vincere due partite molto difficili ed impegnative sia sotto il profilo tecnico-tattico che psicologico.
Le ragazze del presidente Menicucci hanno abituato l’ambiente pallavolistico a prestazioni di elevato contenuto e per questo motivo la gara con il Fidia è aperta a qualsiasi risultato. L’anno scorso le romane sono state la spina nel fianco delle viterbesi che hanno lasciato cinque dei sei punti disponibili; in questo precampionato, durante la coppa Italia, stesso risultato con cinque punti su sei a favore sempre delle romane. “
“Speriamo di riuscire ad invertire la rotta” dice il presidente Menicucci, “magari riuscendo noi a prendere cinque punti nei due incontri! La gara ha tutte le caratteristiche per essere di quelle valide sotto il profilo agonistico e spettacolare, sono due squadre che si rispettano ma non si temono quindi verrà fuori una bellissima partita e speriamo che questa volta potremo essere noi a festeggiare.”
La società si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, possibilmente ancora di più di quello avuto sino ad oggi; le ragazze hanno bisogno che l’affetto dei tifosi si faccia sentire, sempre nel rispetto e nell’educazione così come è sempre stato.
Appuntamento al palazzetto di Montefiascone alle ore 18,30 per un grande spettacolo sportivo.