Roma - Ultimatum dellassessore Ciani a Trenitalia
Troppi disservizi, a rischio laccordo
Roma 22 ottobre 2005 - ore 6,14
- Sulle linee regionali gestite da Trenitalia persistono disservizi ormai inaccettabili. Non è più tollerabile che si possa assistere a ritardi clamorosi, in particolare sulle linee dei Castelli dove, per un viaggio di 50 minuti si può arrivare a 43 di ritardo, come è accaduto l'altro ieri sulla tratta di Velletri.
Nel resto della tratte regionali, peraltro, la situazione non è migliore. Persistendo questo stato di cose è difficile pensare alla stipula di un accordo di servizio, anzi è sempre più necessario rivedere la questione e inserire comunque nel nuovo testo rigide clausole a garanzia del pendolari.
La dichiarazione è dellAssessore ai Trasporti della Regione Lazio Fabio Ciani che per discutere della situazione sulle tratte ferroviarie regionali ha convocato per lunedì prossimo 24 ottobre i responsabili di Trenitalia e Rfi.