-Si chiude davanti al pubblico del Palacimini la settimana densa di impegni della Gescom che in questa domenica affronta la Terra Sarda Alghero.
Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale sul parquet di Napoli, le gialloblù sono chiamate ad un pronto riscatto contro una formazione che in classifica ha raccolto due punti grazie alla vittoria di Vicenza ma che mercoledì scorso è stata sconfitta in casa da Venezia.
Da tenere docchio soprattutto la giovane lunga americana Jennifer Lacy, capace finora di viaggiare a quasi 20 punti di media, ma si sta mettendo in bella evidenza anche la giovanissima e talentuosa guardia Dimitrova, stabilmente nel giro della nazionale bulgara malgrado i soli 18 anni.
Il trio straniero è completato dal pivot canadese Robertson mentre la giocatrice più rappresentativa tra le italiane è senza dubbio Silvia Favento, attesa ad una stagione di buon livello in cui dovrà sfruttare lo spazio a disposizione e le tante responsabilità in attacco.
In panchina siede Miroslav Popov, tecnico serbo che ha diretto anche la nazionale del suo paese e che darà vita ad un derby tutto speciale con le due straniere della Gescom, Ines Ajanovic e Katarina Manic.
Brutte notizie per coach Scaramuccia arrivano però proprio dalla play che è stata costretta a saltare la seduta di rifinitura del sabato mattina per un problema muscolare alla coscia.
Lo staff medico gialloblù si è messo subito al lavoro per tentare un recupero in extremis ma solo nelle ore che precedono la gara si potrà sapere se Manic potrà scendere in campo e in quali condizioni.
Speriamo che riesca a recuperare commenta Carlo Scaramuccia perché è una giocatrice troppo importante per noi. Sarà una partita difficile, Alghero mi ha fatto unottima impressione contro Parma allesordio ed ha giocatrici pericolose come Lacy, Dimitrova e Favento su cui dovremo difendere molto bene. Sicuramente ci sarà un po di stanchezza dopo la trasferta di Napoli ma non mancherà nemmeno la voglia di riscattare quella sconfitta e di mettere da parte altri due punti fondamentali per la classifica.
Palla a due alle 18 e direzione di gara affidata ai signori Di Francia di Arco Felice (NA) e Moretti di San Mariano (PG).
Il biglietto dingresso sarà di 5 euro e, come già accaduto lo scorso anno, il 10% degli incassi di tutta la stagione verrà devoluto allAssociazione Don Armando Marini di Viterbo che si occupa di finanziare progetti e iniziative in zone particolarmente disagiate del mondo.
La sfida tra Gescom e Terra Sarda Alghero verrà trasmessa in radiocronaca diretta su Radio Verde e in telecronaca differita mercoledì alle 22,30 su Telelazio.