Viterbo 24 maggio 2005 - ore 8,20 - Senza Filtro - La questione è finita presto nel dimenticatoio, forse perché insistere non porta niente a nessuno, ma alla fine il parcheggio dei camper a Piazza Romiti, è diventato un parcheggio a pagamento per "NESSUNO".
Sono state disegnate le strisce blu, è stata installata la macchinetta per i ticket per parcheggiare (0,30 euro l'ora), ma non c'è mai nessuna automobile parcheggiata.
Faccio i miei complimenti all'illuminatissimo (sindaco o assessore che sia) che ha avuto l'idea; adesso Viterbo si trova con parcheggi in meno, e un'area libera e asfaltata in più, con camper sparsi per tutta la città , in cerca di qualche posto dove non dare fastidio (e a questo proposito occorre rimarcare l'estrema civiltà del popolo camperista di Viterbo, che non ha protestato per questa decisione assurda di spostare i camper da Piazza Romiti, laddove c'è un pozzetto di scarico dedicato, e quando non è prevista una delocalizzazione studiata apposta).
Spero che questa lettera venga pubblicata, e aspetto di conseguenza una risposta dall'Amministrazione Comunale, che mi spieghi le ragioni reali di una decisione che non ha avuto effetto alcuno per le tasche del Comune, né tantomeno per il fantomatico inquinamento della nostra ridente cittadina.
Umberto Ruggieri