Sabato 14 maggio
Ore 8,00 - sparo dei "Botti oscuri";
Ore 10,00 fino alle ore 20,00 - 4° Grande mostra mercato enogastronomica di prodotti tipici e tradizionali che si terrà all'interno del Castello Orsini. Parteciperanno espositori provenienti da tutta l'Italia.
Elenco Espositori:
* Triscari Fausto Dolci e Cassate Naso (Messina)
* Gulisano Vincenzo Liquori e pane Catania
* Ciesse Agro-Alimentare Patè Catania
* Copas srl olio Soriano nel Cimino
* Assoc.Cult. Punto Bio varie Bracciano (Roma)
* Az.Agr.La Bottara legumi Valentano (VT)
* Etna Dolci dolci tipici Catania
* Siesta sas olio, liquori, miele Sacrofano - Roma
* Coop.va di solidarietà erbe officinali Viterbo
* Frantoio Taruffi olio Viterbo
* Az.Agr. Sant' Isidoro vino Tarquinia (VT)
* Tenuta La Pazzaglia vino Castiglione in Teverina
* Selezione Prodotti Tipici Contea di Modica Modica (Ragusa)
* Ass. Reg. Prod. Olivicoli olio Catanzaro
* Provincia Regionale Messina Varie Messina
* Fantasie a Tavola pasta e dolci Soriano nel Cimino
* Az. Agr. La Piana legumi Foligno (PG)
* Az. Agr. Poggiopaoli vino Morellino Scansano (GR)
* Az. Agr. Monni Francesco formaggi Montone (PG)
* Le Ghiottonerie Sarde dolci Bomarzo (VT)
* Laura Zena varie Viterbo
* Marini Angelo latticini Soriano nel Cimino
* Trappolini snc vino Castiglione in Teverina
* Villa Puri vino Bolsena
* Cerqueto srl varie Acquapendente
* Antica Latteria cioccolato Viterbo
* Cantina Belcapo vino Montefiascone
* Il Fiocchino formaggi Piansano
* GAM Salumi salumi Montefiascone
* Allevamenti Apistici Dott. Pacelli miele e cosmetici Bagnaia - VT -
* Agricola Catalano nocciole e liquori Messina
* Pizza e Fantasia pane e dolci Rieti
* Az. Agricola Orsini fagiolo del Trasimeno Passignano (PG)
* Le Vigne del Lazio vini Roma
* MFB Casearia Coop.va La Doganela formaggi Soriano nel Cimino
* Sinatra marmellate Messina
Ore 12,00 - Estrazione della "Lotteria di Primavera";
Ore 14,00 - X° Trofeo di Tiro con l'arco organizzato dagli arcieri "Orsini" di Soriano nel Cimino che si terrà in via della stazione, presso i giardini pubblici di Papacqua;
Ore 18,00 - Esibizione della scuola di ballo "Due mondi" delle citta di Montefiascone e Vetralla dei maestri Pacetti e Galazzi specialisti di danze standard e latino-americane, in piazza Vittorio Emanuele;
Ore 18,30 - Rappresentazione Teatrale "Vino Divino ... ovvero la vera istoria del Santo Bevitore" di Marco Paoli, presso il Castello Orsini, a cura dell'Associazione Culturale DaLiSo di Viterbo;
Ore 21,00 - Solenne processione nella frazione di Sant'Eutizio, con trasporto della statua del Santo per le strade della campagna, accompagnata dalla banda musicale di Soriano nel Cimino diretta dal maestro Giovanni Traversetti. Seguirà uno spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Morsani.
In contrada Sanguetta si terrà una gara di ruzzolone per la disputa del "Trofeo Sant'Eutizio - Giochi sportivi tradizionali".
Domenica 15 maggio
Ore 7,30 - verranno ripetuti gli spari dei "Botti oscuri" e si rinnoverà il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Soriano nel Cimino fino alla frazione di Sant'Eutizio con ritrovo presso la chiesa intitolata al Santo.
Ore 10,00 fino alle ore 20,00 - continua la 4° Grande mostra mercato enogastronomica di prodotti tipici e tradizionali all'interno del Castello Orsini;
All'interno del Rione Rocca, fino al castello, si terrà in via straordinaria una Mostra mercato d'antiquariato, artigianato, collezionismo e modernariato organizzata dall'Associazione culturale Take Off;
Ore 16,30 - Grande grigliata in Piazza Marconi offerta dalla Cooperativa Pian di Carletto;
Ore 17,30 - Esibizione della Banda Musicale in piazza Vittorio Emanuele;
Ore 19,30 - Estrazione di una Tombola di 1600,00 euro in piazza Vittorio Emanuele;
Ore 21,00 - Per le vie di Soriano nel Cimino, Trasporto della "Macchina devozionale" di Sant'Eutizio Martire, del peso di circa 15 quintali, portata a spalla dai Facchini di Sant'Eutizio, accompagnata da carabinieri in grande uniforme e dalla Banda musicale diretta dal maestro Giovanni Traversetti. L'ultimo tratto in salita, fino alla chiesa del Santo, viene effettuato di corsa.
Ore 22,00 - Grandioso spettacolo pirotecnico, in piazza Vittorio Emanuele, progetto scenico d'arte di Telesforo Morsani e Carlo Bosco, con effetti altamente scenografici.
Tutte le feste, comprese le luminarie per le vie del paese, sono state organizzate dal Comitato Festeggiamenti "Sant'Eutizio Martire".