Viterbo 27 luglio 2005 ore 15 Senza Filtro - Con il suo arrivo la dirigenza della Gescom ha di fatto chiuso la campagna acquisti in vista della stagione che sta per iniziare, in cui le gialloblù torneranno a confrontarsi con il palcoscenico della serie A1.
Masha Maiorano sarà una delle esterne a disposizione di coach Scaramuccia, con caratteristiche che sono complementari a quelle di altre giocatrici della rosa e che permetteranno al tecnico viterbese di scegliere in ogni circostanza il quintetto migliore.
Con i dirigenti di Viterbo commenta Maiorano ci eravamo sentiti già per lo scorso campionato di A2 e cera stato un altro contatto durante il mercato di gennaio. Questanno mi hanno richiamata e sono molto contenta di poter giocare la prossima stagione con la maglia della Gescom. Ho avuto modo di conoscere ancora meglio lambiente e tutti mi hanno fatto unottima impressione, senza dimenticare che qui ritroverò Simona Antonelli e Valentina Siccardi con cui ho condiviso diversi raduni in Nazionale e che potranno aiutarmi ad inserirmi al meglio nel gruppo.
Il tiro da fuori, soprattutto da tre punti, è una delle mie caratteristiche migliori ma sto cercando di perfezionare anche larresto e tiro, una soluzione spesso obbligata contro le lunghe che si trovano in A1 e che rendono molto difficile penetrare a centro area. Devo migliorare la difesa anche se nellultima stagione a Rovereto ci ho lavorato parecchio, inoltre dovrò cercare di aumentare la concentrazione e andare a rimbalzo con maggiore continuità rispetto a quanto faccio adesso.
La squadra mi sembra ottima conclude la guardia gialloblù con tante giovani che hanno voglia di emergere e giocatrici di esperienza come Kouznetsova e Schiesaro che saranno sicuramente dei punti di riferimento importanti per il resto del gruppo. Per me sarà una stagione più difficile rispetto a quella appena trascorsa in cui venivo dalla serie A2 e potevo giocare senza troppa pressione e senza che ci fossero particolari aspettative. So che allinizio non potrò giocare moltissimo ma questo sarà uno stimolo a lavorare ancora più duramente per migliorare e potermi guadagnare un posto in quintetto.
Maiorano si aggregherà al gruppo gialloblù già dal 15 agosto e sarà quindi disponibile sin dal primo giorno della preparazione.