Viterbo 25 Giugno 2005 ore 11 - Sono passati quarantanni da quando fu istituita a Viterbo la Sas, la Scuola allievi sottufficiali.
Infatti, era il 1 Luglio 1965 quando Viterbo rafforzò la sua identità militare con linaugurazione dellimportante complesso ubicato sulla Strada Cimina.
Venerdì 1 e sabato 2 Luglio a Viterbo si terranno varie manifestazioni per ricordare limportante avvenimento, lo hanno presentato alla stampa, ieri mattina, il comandante di divisione Pierluigi Torelli, assieme allassessore con delega alle Forze armate, Fosca Mauri Tasciotti.
Saranno realizzati un volume, con le vicende e gli aneddoti che hanno caratterizzato la vita della Sas in questi anni, e un timbro per gli appassionati filatelici.
Il 1° Luglio, alle ore 19,30, la Banda dellEsercito sarà presente in Piazza del Plebiscito e nella mattinata, alle 10, nel campo sportivo della Caserma si terrà la cerimonia commemorativa con la partecipazione delle massime autorità civili e militari.
Sarà anche inaugurata la nuova Campana del dovere, donata dal Comune di Viterbo alla Scuola militare.
Dal primo giorno del suo arrivo parla il comandante Torelli la nostra Scuola ha costituito uno splendido rapporto con Viterbo e allo steso tempo abbiamo raggiunto unottima collaborazione con lAmministrazione e negli ultimi anni, con lUniversità, una realtà sempre in forte crescita.
Quarantanni è lassessore Tasciotti che parla rappresentano sempre il momento del bilancio e credo che la Sas possa ritenersi soddisfatta del suo operato.