Viterbo 16 giugno 2005 - ore 0,40 - Senza Filtro Nei giorni 18 e 19 giugno si svolgerà com'è noto, in piazza del Plebiscito, il Festivalbar.
L'occasione richiamerà in città migliaia di persone con la speranza di assistere allo spettacolo. Considerato che tutto il centro cittadino sarà interessato da questo enorme afflusso di spettatori, il Questore di Viterbo Salvatore Surace ha già disposto imponenti servizi per tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica e per assicurare un sereno svolgimento della manifestazione, con l'impiego di centinaia di uomini, appartenenti a tutte le forze dell'ordine viterbesi, nonché di altri contingenti e reparti provenienti dalla capitale.
Ha disposto, altresì, specifici servizi antiborseggio con pattuglie in abiti civili che avranno il compito di confondersi tra la folla.
Inoltre, nelle altre zone della città saranno intensificati i servizi di controllo del territorio, in particolare per prevenire l'azione di ladri d'appartamento che potrebbero approfittare per penetrare nelle abitazioni lasciate vuote dai proprietari per recarsi ad assistere allo spettacolo.
Mentre pattuglie automontate svolgeranno un'attenta vigilanza nei quartieri periferici della città, le zone circostanti il centro cittadino interessato dalla manifstazione saranno invece pattugliate dai poliziotti di quartiere.