|
Viterbo - Emergenza neve nella Tuscia
Chiuse le scuole per oggi e domani
Traffico in tilt in città e provincia
Viterbo 25 gennaio 2005 - ore 11,30 - Peggiora la situazione. Bufera di neve sulla Tuscia. Il sindaco Giancarlo Gabbianelli ha emanato un'ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di oggi e domani (mercoledi 26).
Dalla mattina alle sei tutti i mezzi del Comune sono in azione per togliere la neve ma con scarsi risultati. Basta, infatti, fare un giro sulla Cassia Nord e Sud, se ci si riesce, per vedere 20 centimentri di neve sulla strada. Difficile il traffico anche in città con strade ghiacciate e neve.
Sono obbligatorie le catene sulla Cimina, sulla Canepinese, Verentana, Sorianese, nella zona di Capraola e Ronciglione, tra Montefiscone e Bolsena. Problematico il traffico anche sulla superstrada tra Viterbo e Vitorchiano.
La nota ufficiale del Comune di Viterbo
Viterbo 25 gennaio 2005 - ore 11,30 - Dalle prime ore dellalba, tutti i mezzi utili in dotazione, anche quelli di ditte private, sono stati messi a disposizione dellAssessorato ai Lavori Pubblici del Comune per effettuare lo spargimento di sale e la rimozione della neve dalle strade principali della città e delle frazioni.
La vera e propria bufera di neve che in queste ore si sta abbattendo sul nostro territorio non ci ha trovato impreparati, anche se Viterbo non è certo abituata a questo tipo di eventi, ha detto lassessore ai LLPP Fracassini, avevamo già allertato il CEV ed i cantonieri, che si stanno prodigando per evitare la massimo i disagi. Naturalmente, invito la cittadinanza ad uscire di casa solo se strettamente necessario.
Nel frattempo, in attesa del miglioramento delle condizioni meteo, una apposita ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole per oggi 25 e domani 26 gennaio.
Viterbo - E arrivata l'ondata di maltempo annunciata
Neve, ghiaccio e freddo
Viterbo 25 gennaio 2005 - ore 8,30 - Era stata annunciata ed è arrivata, questa notte su tutta la Tuscia, la neve. Va dai tre quattro centimetri ad alcune decine sulle montagne. Difficoltà per i trasporti. Si consiglia di avere le catene a bordo e il telefonino. Le catene sono obbligatorie sui Cimini e sui tratti di strada di montagna.
Difficoltà per gli studenti a raggiungere le scuole e anche sui posti di lavoro sono molte le defezione. Le temperature sono di alcuni gradi sotto lo zero e, secondo le previsioni, il tempo potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Intanto la neve continua a cadere.
|