Viterbo 20 gennaio 2005 - ore 10,50 -Senza Filtro - Cresce nelle imprese della Tuscia la voglia di fare fiere. Perché la partecipazione ad una mostra mercato o per operatori è considerata, sempre di più, come occasione insostituibile per ampliare gli orizzonti del proprio mercato. E cè la consapevolezza che, per promuovere con efficacia prodotto ed immagine aziendale e per ottenere risultati, bisogna prepararsi bene allevento. Si spiega così il successo del corso che, sul tema Limpresa e la fiera, si è svolto lunedì 17 e martedì 18 gennaio presso la sede della Cna Associazione Provinciale di Viterbo, su iniziativa dellassociazione di categoria e a cura di Bic Lazio.
Venti le imprese che hanno aderito alliniziativa: la maggior parte espongono da anni alle fiere, le altre, giovanissime, hanno capito limportanza di compiere questa scelta. Siamo molto soddisfatti, principalmente per due ragioni. Da una parte, è stata apprezzata la elevata qualità dei contenuti del corso; dallaltra, abbiamo avuto la conferma dellattenzione dei piccoli e medi imprenditori ad accrescere le proprie conoscenze, finalizzate, in questo caso, ad utilizzare al meglio le potenzialità di un evento e dei nuovi contatti che questo riesce ad attivare. Si fa strada -osserva Adalberto Meschini, segretario della Cna- la cultura dimpresa.
Sono convinto che gli operatori presenti al corso sapranno affrontare gli appuntamenti fieristici del 2005 con maggiore sicurezza. Peraltro proprio la prossima settimana -aggiunge Meschini- la giunta della Camera di Commercio approverà il calendario delle partecipazioni ufficiali alle manifestazioni espositive di questanno.
Per martedì 25 e giovedì 27 gennaio, è intanto in programma un altro corso promosso dalla Cna e tenuto da un docente di Bic Lazio. Stavolta presso la sede territoriale di Civita Castellana, dove si parlerà delle leve di marketing. Argomento, questo, che attrae grande interesse, visto che le iscrizioni sono già una trentina.
Per informazioni, ci si può rivolgere allo Sportello Promozione della Cna, nel capoluogo, in Via I Maggio 3. Telefono 0761.2291, e-mail: relazioni@cnaupav.it.