|
|
Mi manda Tusciaweb - La navetta del Comune, tra porta Romana e porta Fiorentina, sfasata
Cambiano gli orari di Trenitalia
ma la Francigena non se ne accorge
Viterbo 23 dicembre 2005 - ore 1,41
- Probabilmente alla Francigena e al comune di Viterbo e' sfuggito che dall'11 dicembre 2005 Trenitalia ha cambiato gli orari di molti dei treni sulla Roma Viterbo.
La navetta di collegamento tra Porta Romana e Porta Fiorentina e' invece rimasta fasata sul vecchio orario, quindi parte tutti i giorni completamente vuota perche' il treno in arrivo da Roma e' stato posticipato di circa 15 minuti.
Per esempio:
Il treno n. 22144 arriva a Viterbo Porta Romana alle 12.42, mentre la navetta parte (vuota) alle 12.28
Idem per il treno 22146 che arriva a Porta Romana alle 13.42, e la navetta non c'e' piu': e' partita alle 13.28.
La stessa cosa vale per tutti i treni che vengono attestati a Viterbo Porta Romana.
Gli orari dei treni e della navetta sono facilmente consultabili rispettivamente su
http://www.trenitalia.com/
e
http://www.francigena.vt.it/orari/orario.asp?id=28
Sono personalmente tentato di risolvere il problema lasciando una bicicletta alla stazione di Porta Romana, ma mi sembrerebbe di essere a "giochi senza frontiere".
Trovo invece che sarebbe piu' semplice e piu' utile cambiare e pubblicizzare repentinamente gli orari della navetta per adattarli a quelli di Trenitalia.
Fabio Sabbatini
|